26/07/2018
Si rende noto che l’Assessorato del lavoro, formazione professionale, cooperazione e sicurezza sociale intende organizzare un
ciclo di incontri territoriali, finalizzati a diffondere capillarmente l’
Avviso CA.R.P.E.D.I.EM, a supporto del Reddito di Inclusione Sociale della Sardegna (REIS) - L.R. 2 agosto 2016, n. 18, misura utile al contrasto alla povertà il cui beneficio è condizionato allo svolgimento di un progetto di inclusione attiva stabilito all’interno di un percorso personalizzato che ha come fine il superamento della condizione di povertà, il cui invito è esteso a tutti i soggetti che possono essere interessati e coinvolti da tale Avviso.
Gli incontri sono fissati nelle seguenti
date:
-
Sassari - 27 luglio 2018 dalle ore 10 alle ore 13 presso la sala Angioy del Palazzo della Provincia in Piazza Italia, 31
-
Nuoro - 2 agosto 2018 dalle ore 16 alle ore 19 presso la sede del Consiglio comunale via Dante, 44
-
Oristano - 3 agosto 2018 dalle ore 10 alle ore 13 presso l'aula consiliare del Palazzo comunale in piazza Eleonora d'Arborea, 44
-
Cagliari - 6 agosto 2018 dalle ore 10 alle ore 13 presso il Palazzo Regio Piazza Palazzo, 1.
L’Avviso CA.R.P.E.D.I.EM, vuole fornire infatti uno strumento innovativo capace di attivare una promozione tra pubblico e privato, con il coinvolgimento delle organizzazioni del terzo settore, delle forze produttive e delle parti sociali, tutte impegnate ad arginare e combattere la condizione di povertà, sperimentando un modello capace di istituire una rete territoriale dei servizi sociali a beneficio delle comunità di riferimento.
La Regione, ha come intento la costituzione di un catalogo formato da un insieme di interventi integrati con finalità di reinserimento sociale oltre che lavorativo, rivolti alle persone e alle famiglie in condizioni di disagio economico e sociale.
I progetti inseriti nel Catalogo, potranno essere attivati dall’équipe multidisciplinare così come individuati dalle Linee Guida del REIS.
Le domande dovranno pervenire esclusivamente per via telematica tramite il Sil
entro le ore 12 del 03 settembre 2018.
Per maggiori chiarimenti e per accedere alla compilazione della domanda, che dovrà avvenire esclusivamente attraverso i servizi on line del SIL, si rimanda al seguente link di Sardegna Lavoro:
http://www.sardegnalavoro.it/agenda/?p=93654