PROCEDURA PER LA REALIZZAZIONE DI UN ELENCO DI OPERATORI ECONOMICI PER EROGAZIONE DI PRESTAZIONI INTEGRATIVE IN FAVORE DEI BENEFICIARI PROGETTO HCP2017

29/06/2017


L’Ufficio di Piano rende noto che l’Ambito Territoriale del Plus Ogliastra deve erogare dei servizi di assistenza alla persona, destinati ai vincitori del Bando Pubblico Progetto Home Care Premium Assistenza domiciliare, a cui vengono riconosciute prestazioni cd. “Prevalenti” inserite all’interno di un Piano Assistenziale Individuale (PAI) e che nella fattispecie possono attenere servizi resi da:
a)Psicologo;
b)Fisioterapisti;
c)Logopedisti,
che, separatamente e singolarmente saranno incaricati dall’Ambito per le prestazioni professionali domiciliari.
Attraverso la collaborazione degli Operatori Sociali dell’Ufficio di Piano, l’Operatore Economico individuato, riceverà tutte le necessarie informazioni per l’avvio delle prestazioni che saranno concordate attraverso un primo colloquio tra il beneficiario e/o con il responsabile del programma, per tempistica e modalità attuativa.
Tutti le prestazioni integrative sono da intendersi rese a domicilio dell’utente beneficiario che potrà essere residente in uno dei 23 Comuni associati nell’Ambito Territoriale del Plus Ogliastra, identificati quali vincitori del Bando HCP 2017 dall’INPS durante tutto il periodo di vigenza progettuale (01/07/2017 – 31/12/2018).
Il costo orario massimo erogabile per unità “ora”, per le prestazioni su elencate, è pari ad € 25,00 (euro venticinque/00), da intendersi omnicomprensivo di tutte le spese a carico dell’Operatore Economico e comprensivo di IVA di legge se, e, dovuta.
 
CHI PUO’ PRESENTARE LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
Sono ammesse le manifestazioni di interesse, per uno o più servizi in argomento, dei soggetti  – singoli, associati, raggruppati, consorziati etc.- purché:
  • Non si trovino in una delle condizioni che costituiscono motivo di esclusione dalla procedura di gara con espresso riferimento all’art. 80 del D. Lgs. n. 50/2016;
  • Siano in possesso dei requisiti di ordine professionale per l’esercizio della professione richiesta. N.B. Costituisce requisito di accesso anche l’iscrizione degli Operatori che saranno impiegati, agli appositi albi nazionali/regionali istituiti degli ordini professionali di riferimento.
  • I richiedenti devono essere in possesso della partita IVA.
  • Devono essere in possesso di tutte le specifiche autorizzazioni amministrative previste per l’esercizio delle attività afferenti i servizi oggetto delle presente procedura.
La mancanza anche di solo uno dei requisiti su espressi determina l’esclusione del richiedente dalla presente procedura.
 
 
MODALITA’ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
I soggetti economici interessati dovranno far pervenire la manifestazione di interesse, come da fac simile allegato recante l’indicazione del mittente e il seguente oggetto: “Manifestazione di interesse – Prestazioni integrative HCP 2017”.
La domanda contenente la manifestazione di interesse dovrà pervenire a mezzo del servizio postale con raccomandata con avviso di ricevimento o consegnato a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Tortolì con sede in Via Garibaldi n. 1 CAP 08048 Tortolì, o trasmessa (firmata, con firma digitale, dal legale rappresentante della Ditta) via PEC all’indirizzo protocollo@pec.comuneditortolì.it entro le ore 9.00 del giorno 12 Luglio 2017.
 
Di seguito si allega l’avviso pubblico e il modulo di domanda.
 
Per ulteriori chiarimenti contattare i seguenti numeri: 0782600714 – 0782600715.