REGISTRO TELEMATICO ASSISTENTI FAMILIARI

05/06/2014


Presso l’Ufficio di Piano del Plus Ogliastra è possibile, per le famiglie che hanno necessità di trovare un aiuto per l’assistenza domiciliare dei loro congiunti, la banca dati del Registro pubblico delle assistenti familiari appositamente istituito su disposizione della Regione Sardegna.
Il registro consiste nella raccolta di informazioni sui lavoratori, sulle loro esperienze nel settore, sul titolo di studio posseduto, sulla disponibilità alla assunzione ed ogni altra informazione utile per individuare l’assistente familiare, secondo le caratteristiche e tipologia del bisogno di prestazioni assistenziali ritenute le più adatte della famiglia dell’anziano o del disabile.
Per favorire tutti gli utenti interessati è stato realizzato, all’interno del sito www.plusogliastra.it , il Registro pubblico in formato “ telematico “ , facilmente consultabile da casa attraverso collegamento a Internet.
Di recente, questo strumento telematico, è stato arricchito da un “ motore di ricerca interno “ che permette agli interessati di “ filtrare “ la ricerca dell’Assistente familiare per disponibilità alla assunzione, anche a tempo parziale,  e per comune di residenza.
L’iscrizione al Registro pubblico è giusto ricordare, è condizione indispensabile per essere assunti nell’ambito del progetto Home Care Premium 2012.